La tua prima volta: i consigli per prepararsi al primo sesso

ejakulation-verzoegern

È normale e naturale che la prima esperienza sessuale rimane sempre nella nostra memoria. Per avere solo i ricordi positivi è necessario prepararsi attentamente per questo evento. Il sesso xxx fa parte integrante della relazione di due persone che si amano. Nel caso in cui una relazione platonica si sviluppa su un livello più alto e i partner sono abbastanza maturi per un contatto più ravvicinato, bisogna assicurarsi della prontezza psicologica e fisica di un tale collegamento.

Ogni ragazza deve capire che il primo rapporto sesssuale può essere doloroso, ma questo disagio passerà in fretta, aprendo la porta nel viaggio interessante attraverso il mondo della erotica.

Come prepararsi per il primo sesso

La domanda principale che interessa tutti i giovani è l’età ottimale per il primo sesso. È noto che nel corso di un esperimento scientifico è stato fissato che l’età ideale per prima l’intimità sessuale femminile è dai 18 ai 19 anni. Però, come dicono gli scienziati, il sesso in età precoce prima dei 17 anni ed il primo sesso tardo dopo i 22 anni può portare a conseguenze gravi per la salute. I sessuologi danno le stesse raccomandazioni anche per gli uomini. Allo stesso tempo le donne devono sapere che la pubertà, che si manifesta con l’inizio delle mestruazioni, non è un motivo per iniziare la vita sessuale.

L’inizio dell’attività sessuale richiede la creazione di un ambiente intimo, illuminazione romantica, e di musica rilassante. I ricordi di questo incontro dovrebbero essere piacevoli, quindi è necessario seguire le raccomandazioni di psicologi e di sessuologi. Spesso i giovani pensano che l’assunzione di una piccola dose di alcool aiuterà a rilassarsi, abbassando la soglia del dolore. Questo punto di vista è fondamentalmente sbagliato. Le bevande alcoliche sono i catalizzatori che rafforzano il dolore.

L’intimità non ammette la confusione, soprattutto in questo momento cruciale. Un uomo deve eccitare abbastanza la propria donna, stimolando le zone erogene, e solo nel momento di eccitazione avanzata è consigliato di fare il sesso.
Sapendo come prepararsi per il primo sesso, non dimenticare dei lubrificanti supplementari che sono i più adatti per un momento simile.