L’importanza dell’igiene prima del sesso

rapporti-sessuali-e-menopausa-le-10-verita4

La purezza è la garanzia di salute. Questa cosa la sanno tutti. La mancanza di osservazione delle regole elementari di igiene può innescare la crescita di malattie batteriche ed influenzare negativamente il sistema immunitario del corpo. Ma solo pochi ricordano che l’igiene prima del sesso è anche molto importante. In questo caso, oltre i procedimenti con l’acqua, è consigliato di rispettare altre regole che possono proteggervi contro le infezioni. La specificità del sesso permette ai batteri di moltiplicarsi abbastanza attivamente, quindi i danni lievi possono facilitare la loro penetrazione nel corpo.

L’igiene prima del sesso orale

L’igiene prima del sesso orale include una serie di azioni preparatorie, compreso la doccia e l’uso degli strumenti del trattamento di organi genitali intime. Nel caso in cui il sesso non è spontaneo e viene praticato tra i partner abituali, è necessario di sanare il cavo orale, di curare i denti malati e di sbarazzarsi dei problemi dentali.

È assolutamente vietato il porno, se la persona abbia i sintomi respiratori acuti, come faringite, tonsillite, ecc. Sembra strano, però prima del sesso non è desiderabile pulire i denti ed usare i collutori per via di distruzione della difesa immunologica nel cavo orale che riduce le proprietà battericide della saliva.

L’igiene prima del sesso anale

Questo tipo di sesso non è più considerato un tabù. Oggi i rapporti anali sono praticati in molte coppie. Tuttavia, la maggior parte delle persone non ha alcuna idea su igiene del tale rapporto sessuale. Notate che l’ano è la fine dell’intestino retto, il quale è abitato da un gran numero di microrganismi dannosi, quindi è vietata una transizione rapida al contatto vaginale senza un trattamento preliminare sotto l’acqua di xnxx corrente.

Per ammorbidire l’ano e facilitare la penetrazione è importante utilizzare un lubrificante. Questo prodotto aiuta ad evitare le lesioni della mucosa. Ricordate che l’igiene prima del sesso anale dovrebbe essere fornita da un preservativo.
L’approccio corretto ai requisiti di purezza durante il sesso permette ai partner di sentirsi al sicuro e godere la vicinanza senza timore di alcune conseguenze negative.